ALLERGOLOGIA

Allergologia, immunologia clinica e reumatologia a Grottaferrata.

Il servizio di allergologia è dedicato alla diagnosi ed alla terapia delle principali patologie allergiche cutanee e respiratorie. Presso la nostra struttura si osserva una particolare attenzione alla dermatite atopica, alle dermatiti da contatto, alle dermatosi professionali, all’orticaria, al prurito, alle rino-congiuntiviti allergiche e all’asma bronchiale.

Per tutte queste patologie si effettuano sia visite ambulatoriali, che test allergologici sulla cute (prick test, patch test) , sul sangue (PRIST: dosaggio IgE specifiche; RAST: dosaggio IgE specifiche) e l’unico test in grado di valutare 244 allergeni contemporaneamente e individuare con un solo test la tua allergia.

 La dott.ssa SONIA MUSUMECI svolge:

 -visita allergologica
- prick test
-patch test
-spirometria semplice

L' Alex2 Test: a chi è indirizzato?

Con il ALEX2 TEST, l’unico test in grado di valutare 244 allergeni contemporaneamente e individuare con un solo test la tua allergia.

 

Soffri di disturbi respiratori, cutanei o digestivi imprecisati che peggiorano la qualità di vita? Reazioni ad alimenti o a punture di insetti? Potrebbe trattarsi di allergia. Da oggi presso il Laboratorio Casella è disponibile l'Alex2 Test, il più attuale e completo strumento diagnostico disponibile per la diagnosi di allergia, in grado di valutare simultaneamente 244 allergeni, di cui 122 molecole allergeniche e 122 estratti allergenici.

L'Alex2 Test è fondamentale in tutte le patologie allergiche come riniti, asma, orticaria, eczemi, anafilassi, congiuntiviti, disturbi dell’apparato gastro-intestinale.

L'Alex2Test è può essere effettuato da pazienti di ogni età, sia adulti che pediatrici. Viene svolto su semplice prelievo di sangue e, contrariamente ai test cutanei, si può eseguire anche in presenza di dermatiti diffuse (come orticaria o eczema) e non è influenzato dall’assunzione di farmaci, inclusi quelli prescritti per il trattamento di allergie.


L'Alex2 TEST è in grado di valutare allergie causate da:

• acari e altri artropodi e insetti

• Polline di erbe (artemisia, parietaria, ambrosia, plantago etc.)

• polline di graminacee

• polline di alberi (cipresso, olivo, platano, nocciolo, betulla, ontano, etc)

• epiteli di animali (cane, gatto, cavallo, topo)

• muffe e lieviti (Alternaria, Aspergillus, Penicillium, Candida, Tricophyton)

• alimenti animali (latte, uovo, pesce, crostacei, carni, molluschi etc)

• alimenti vegetali (grano, mais, pesca, mela, kiwi, soia, arachidi, noce, nocciola, pomodoro, fragola,legumi etc.)

• veleni d’insetti pungitori (api e vespe)

• latex.

Share by: