CHI SIAMO

Il Laboratorio e Poliambulatorio Casella offre una vasta serie di servizi medico-diagnostici proprio nel centro di Grottaferrata.

Direttore tecnico laboratorio: Elisabetta Casella- Laurea in Scienze Biologiche- Specializzazione Igiene 
Direttore sanitario poliambulatorio: Francesca Barduagni- Laurea in Medicina e Chirurgia- Specialista in Dermatologia e Venerologia 

Il nostro codice etico

Le disposizioni contenute nel presente Codice Etico hanno l’obiettivo di indicare alcuni importanti valori e regole di condotta aziendale, poste a presidio della reputazione e dell’immagine del Laboratorio Casella S.r.L., cui si deve conformare tutto il personale e, nei casi in cui ciò sia possibile, anche i collaboratori, fornitori e partner commerciali esterni. La creazione e diffusione dei valori d’impresa non può, infatti, essere disgiunta da un effettivo rispetto di principi fondamentali quali la correttezza professionale, l’integrità personale, l’effettiva tutela della salute nell’ambiente di lavoro, nonché la trasparente competizione sul mercato da parte di tutti i soggetti che vi operano. In tale prospettiva, il Codice intende ribadire le regole ed i principi guida già in larga parte vigenti all’interno del Laboratorio Casella S.r.L., rafforzando con ciò il clima di fiducia e di positiva collaborazione con tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati al comune sviluppo e diffusione dei valori della società stessa. Per altro verso, va sottolineato che l’ordinamento giuridico nazionale italiano riconosce ora rilevanza giuridica e finalità scriminanti all’adozione di principi etici e di condotta aziendale, a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 231/2001 (“Decreto”) e sue integrazioni e variazioni (“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle Società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”). 

I valori e i principi ai quali si attiene ogni nostro dipendente

Tale Decreto ha introdotto un’inedita forma di responsabilità di tipo penalistico in capo alla Società, chiamata ora a rispondere personalmente (a titolo “proprio”) qualora vengano consumati reati “nel suo interesse o a suo vantaggio”. Il Decreto prevede, inoltre, un sistema sanzionatorio particolarmente afflittivo e pesante contro le società. Tra le sanzioni previste, le più gravi sono rappresentate da misure interdittive quali la sospensione o revoca di licenze e concessioni, il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione, l'interdizione dall'esercizio dell'attività, l'esclusione o revoca di finanziamenti e contributi, il divieto di pubblicizzare beni e servizi. La responsabilità prevista dal suddetto Decreto si configura anche in relazione a reati commessi all'estero, purché per gli stessi non proceda lo Stato del luogo in cui è stato commesso il reato.

Continua a leggere cliccando sul PDF sottostante.
Codice etico

Prelievi e accettazione

Lun - Sab
-
Domenica
Chiuso

Ritiro referti e prenotazioni

Lun - Ven
-
Sabato
-
Domenica
Chiuso
Laboratorio Casella a Grottaferrata
Vieni a conoscere i nostri specialisti,
prenota una visita allo 06 94315313!

Share by: